Per la ROTTAMAZIONE e RADIAZIONE di un VEICOLO TARGATO sono necessari i seguenti documenti:
In caso di mancanza (serve denuncia di smarrimento in originale mentre in caso di deterioramento serve la denuncia di deterioramento. Se il libretto è stato ritirato da parte della Pubblica Autorità a seguito di confisca, sequestro o per mancata revisione serve il verbale di ritiro in originale)
Per la lavorazione delle pratiche è richiesto il pagamento di:
Al proprietario del veicolo demolito viene rilasciato un Certificato di rottamazione che lo libera da qualunque responsabilità inerente il veicolo e sul quale è specificato che l'autodemolizione si assume l'impegno di provvedere direttamente alla cancellazione del veicolo dal P.R.A. Il certificato inoltre riporta, come prevede la legge i dati del veicolo, dell'intestatario, la data di consegna e l'autorizzazione dell'autodemolizione.
Per la DEMOLIZIONE dei CICLOMOTORI (i così detti cinquantini) sono necessari i seguenti documenti:
Al proprietario del ciclomotore demolito viene rilasciato un Certificato di presa in carico che lo libera da qualunque responsabilità inerente il ciclomotore. Il certificato inoltre riporta, come prevede la legge i dati del ciclomotore, dell'intestatario, la data di consegna e l'autorizzazione dell'autodemolizione.
Per la DEMOLIZIONE di un VEICOLO GIÀ RADIATO sono necessari i seguenti documenti:
Al proprietario del veicolo demolito viene rilasciato un Certificato che lo libera da qualunque responsabilità inerente il veicolo. Il certificato inoltre riporta, come prevede la legge i dati del veicolo, dell'intestatario,la data di consegna e l'autorizzazione dell'autodemolizione.